BENESSERE

YOGA

MAGGIO - OTTOBRE

MARTEDI' E GIOVEDI' 

9,30 - 10,30 / 19,00 - 20,00

Villa Genna

15 EURO

stanza di sale

MAGGIO - OTTOBRE

9,00 - 13,30 / 16,30 - 20,30

Villa Genna

Inclusa nel percorso di sale

percorso DI SALE

MAGGIO - OTTOBRE

9,30 - 13,30 / 16,30 - 20,30

Villa Genna

16 EURO

Yoga
Valentina Giacalone

"Ciao, mi chiamo Valentina e sono un'istruttrice di yoga. Mi avvicino a questa meravigliosa disciplina nel 2006, ne rimango folgorata consapevole di aver finalmente trovato la mia casa. Sono un istruttore di Hatha Yoga, certificato Yoga Alliance RYT 250-PLUS, CSEN/CONI con oltre 500 ore di formazione in vari stili di yoga. Pratico e studio Hatha, Vinyasa, Yin e Anusara Yoga tenendomi costantemente aggiornata e frequentando workshop, teacher training e seminari in giro per l'Italia. Le mie lezioni sono strutturate per venire incontro a tutti i praticanti e al loro livello, siano essi principianti che avanzati e sono un equilibrato mix di energia e relax . Mi piace mescolare gli stili dello yoga offrendo così classi sempre diverse e una prospettiva piùampia di conoscenza della disciplina a chi vorrà partecipare ai miei corsi. Namastè."

 

Patrizia Moretto

"Vivo a metà tra le colline trevigiane in Veneto e la prima collina marsalese. Pratico Yoga da oltre venti anni. Si è formata alla scuola Yoga e Yoghismo, conseguendo dopo un corso quadriennale il diploma di insegnante di Hatha Yoga. Sotto la guida di Alberta Boccato e Sergio Geromel proseguo la formazione seguendo seminari in Italia e in India, paese che amo e frequento dal 1982. Nel 2000 trasformo a Marsala un'antica casa siciliana in B&B, dove accolgo ospiti da tutto il mondo. In questa terra ricca di energia parte il mio percorso di insegnante. Attualmente tengo seminari e corsi di Hatha Yoga, Yoga della risata e Pranayama presso "Sanghita Tantric Center". Negli ultimi anni, in collaborazione con pediatri e pedagogisti mi sono specializzata in Yoga per bambini e Yoga in gravidanza. Insegno Yoga presso alcune scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Treviso. La pratica di Yoga che propongo immersi nella natura dell’ antica Villa Genna a Marsala, sede di Breathe Sicily, sarà suddivisa in quattro parti. Una prima parte dedicata alla respirazione (Pranayama) e alla meditazione. Una seconda parte di Hatha yoga per imparare tutte le posture attraverso la scomposizione del movimento. Una terza parte dinamica di Vinyasa yoga dove le varie posture saranno finalizzate dal ritmo della respirazione. Un ultima parte dedicata invece alla respirazione profonda (Shavasana). Lo Yoga in amaca al suono delle campane tibetane nello splendido giardino Botanico della Villa sarà uno dei servizi su prenotazione disponibili.

Percorso di sale



 

 

Una zona solarium panoramica sul mare dedicata al benessere allestita nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale , accoglie il bio percorso a piedi con l’uso di sale delle Saline di Marsala e Trapani. Partendo dalla strada di sale per un’immediata depurazione della zona plantare per frizione con sale marino integrale a grana medio fine, si attraversa il viale della nebulizzazione di acqua ad alta concentrazione di iodio, per entrare poi nella vasca d’acqua dedicata alla sensibilizzazione del piede, alla circolazione e all’idroterapia, in fine in un accogliente seduta storica ogni ospite può applicare i Sali aromatizzati sulla propria pelle per uno scrub assolutamente naturale libero ed autogestito delle gambe e delle braccia. Sulla stessa seduta, ogni ospite potrà anche beneficiare, su richiesta, di uno specifico massaggio professionale del piede e della caviglia a completamento del percorso e per un raggiungimento più completo di benessere totale. Il bagno nelle acque dello Stagnone alla soli 50 passi dal percorso è la conclusione della esperienza da noi consigliata. Il Percorso di sale prevede una zona doccie e spogliatoi, una zona ristoro dove poter consumare bevande detox, rinfrescanti e idratanti.



Benefici dermatologici

Il sale è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi.

Benefici e vantaggi generali del percorso di sale

È un percorso completo che sollecita il corpo e lo spirito nella sua totalità. La prima parte del percorso, la passeggiata sul sale, stimola la zona plantare del piede, aiutando la circolazione periferica e sollecitando le terminazioni nervose legate al resto del corpo. In riflessologia plantare, la sollecitazione e il trattamento di alcuni punti specifici del piede aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. Nel viale della nebulizzazione l’acqua, a ricca concentrazione di iodio, nebulizzata, aiuta a lenire disturbi legati all’apparato respiratorio quali mal di gola, tosse, bronchite e asma. Nella vasca d’acqua dedicata alla sensibilizzazione del piede e all’idroterapia, il piede viene di nuovo sollecitato, questa volta da ciottoli di varia granulometria, enfatizzando quindi la stimolazione dei punti di riflesso e rinforzando i benefici della precedente passeggiata sul sale. 

Benefici dermatologici: il sale è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi. 

 

Controindicazioni del percorso di sale

Non ci sono controindicazioni in base all’età per il percorso di sale. Tuttavia, il percorso è sconsigliato in caso di insufficienza cardiaca, di ipertensione arteriosa grave, di incapacità a respirare in maniera autonoma, in caso di malattie tumorali con chemioterapia in atto, e in fasi acute di malattie febbrili. È altresì controindicato in caso di ipertiroidismo e in caso di allergia allo iodio. Il percorso è anche sconsigliato alle donne in gravidanza e alle donne durante il ciclo mestruale. Andrebbe evitato anche in caso di piccole (o grandi) ferite aperte, e in caso di malattie della pelle che potrebbero essere acutizzate dal contatto con il sale.

Percorso di sale

ASD E C. CONTROCORRENTE

C.F. 91033340810

Tel: +39 366/1904098

©2020

  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale