Breathing Sicilian Yoga Retreat

Con Agata Romeo
Retreat dal 7 al 10 agosto - Retreat dal 10 al 13 oppure dal 18 al 21 settembre

Un weekend per rigenerarsi, dedicarsi al proprio benessere riscoprire la bellezza di spazi naturali incontaminati, alloggiando comodamente in Breathe Sicily Dimora, un'antica residenza d'epoca siciliana, eccellentemente ristrutturata nel rispetto dei materiali del luogo e della immensa sicilianità. Con l’accoglienza dei padroni di casa, regna subito il connubio tra semplicità e comodità, tra agio e rilassatezza. La terrazza panoramica che si affaccia su tutte le isole della Riserva dello Stagnone e le Isole Egadi, è ricca di un'aria stupenda e ti regalerà dolcissimi momenti indimenticabili della tua vacanza. La Dimora è il luogo ideale dove ritrovarsi per praticare Yoga e assaporare diversi momenti di relax e piacevolezza, condividendo esperienze diverse. Una vacanza dove riscoprire luoghi di rilevanza archeologica e culturali come Mothia e la Riserva dello Stagnone con le sue saline rosa, dove trovare profumi e sapori estivi con particolare riguardo
a quel luogo sacro che è il corpo, spazio vitale per la mente e le emozioni.
Attraverso la pratica di Yoga e Meditazione, verrà proposta un esperienza sensoriale guidata a tema, con programmazioni diverse ogni giorno, dal mare alla campagna in una terra tutta da scoprire.


Programma:
Primo giorno
Nel pomeriggio arrivo dei partecipanti.
Sistemazione nelle camere riservate.
Incontro e presentazione dei partecipanti.
Light dinner presso una Breathe Sicily Dimora seguita da una lezione “Yoga Nidra” sotto stelle.


Secondo giorno
Al mattino prima colazione
Tempo libero per il mare
Nel pomeriggio partenza per Escursione presso la Riserva Naturale dello Stagnone visita all’isola di
Mothia con sessione di Yoga al tramonto sulle saline.
Rientro in struttura e cena tipica a base di “cous cous” e “fra scatole” piatti tipici del territorio alla
scoperta dei grani antichi siciliani locali.


Terzo giorno
Al mattino prima colazione
Sessione di yoga
Tempo libero per il mare
Nel pomeriggio laboratorio “gioielli di sale” lavorazione della pasta di sale con artigiana locale.
Sessione di Yoga al tramonto dalla terrazza panoramica delle Dimora
Cena e relax.


Quarto giorno
Colazione e visita al centro storico di Marsala visita all’antico mercato spesa e rientro in dimora per un brunch a base di frutta fresca e verdure, saluti e rientro a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agata Romeo, insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa, certificata  Yoga Alliance International, insegnante del metodo in sospensione Stark Body Flyng, Operatrice Ayurvedica, Insegnante Pilates e Personal Trainer.
Ha conseguito i titoli di studio con un percorso formativo cominciato nel 2010 a Londra e riconosciuto a livello internazionale. In Inghilterra consegue i diplomi come Insegnante di Yoga presso Steiner Accademy e The Fitness Studio Consultancy. La forte motivazione e passione per il suo lavoro la vedono intraprendere un percorso lavorativo in giro per il mondo collaborando con realtà di alto livello come Canyon Ranch Spa Club.
Dopo l’esperienza all’estero ha scelto  di tornare in terra siciliana per condividire la propria professionalità e competenza. Attualmente si sta dedicando nello specifico all’insegnamento delle discipline Yoga e Meditazione collaborando con alcuni centri sul territorio. Mantenendo sempre accesa la scintilla con periodiche formazioni e viaggi in India, nei luoghi d'origine della disciplina Yoga dedicandosi all'approfondimento tecnico, filosofico e culturale originario della tradizione yoga e vedanta con Swami Ananda Saraswati, con uno sguardo attento all'integrazione ai giorni d'oggi e al ponte con la cultura occidentale. Collabora con il giornale web "Fatti & Avvenimenti" con la sua rubrica "Corpo & Mente"attraverso cui condivide concetti e tematiche inerenti al benessere psicofisico. Consegue il diploma di primo livello come operatrice in Ayurveda con la Navajeevan Ayurveda School sempre alla ricerca di un approccio olistico verso la prevenzione e la cura della persona.

“Non vado dove porta il sentiero, vado! Perchè anche nel deserto può essere tracciato un percorso. La mia missione è azione creativa, ispirare e motivare le persone a sentirsi bene con se stessi attraverso la consapevolezza del corpo verso l’armonia del pensiero. Esplorare, scoprire e vivere appieno il proprio potere personale”
AGATA ROMEO



Per informazioni e prenotazioni Luisa 3661904098 – Giacoma 3286469797.

ASD E C. CONTROCORRENTE

C.F. 91033340810

Tel: +39 366/1904098

©2020

  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale